28 Marzo 2024

2 GIUGNO 2020: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2020 19:16 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE PER IL 74° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA SI È SVOLTA IN OSSERVANZA DELLE NORME ANTI ASSEMBRAMENTO

Oggi, martedì 2 giugno, alle ore 11.00, nonostante l'emergenza sanitaria del coronavirus, l'Amministrazione comunale ha celebrato la Festa della Repubblica con la consueta cerimonia al Monumento ai Caduti di piazza Calogero Troia, dove il Sindaco Pietro Puccio ha deposto un omaggio floreale.

Una commemorazione in tono minore, semplice ma altrettanto simbolica, svolta in ottemperanza alle normative in vigore per il contenimento dei contagi da Covid-19.

Presenti il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale e i volontari dell'associazione di protezione civile NOPCEA.

Sono intervenuti, pure il Vicesindaco Girolamo Billante, e gli Assessori Rita Di Maggio (Cultura) e Maria Giambona (Lavori Pubblici).

Per il Consiglio comunale hanno partecipato il Presidente Rosario Giambona, il Vicepresidente Letizia Guercio e diversi consiglieri (Salvo Puccio, Fiorenza Giambona, Sara Di Lorenzo, Giusto Baiamonte, Valentina Salvino, Franco Fricano).

La sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha reso gli onori militari.