19 Aprile 2024

2 GIUGNO 2021: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2021 13:15 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE PER IL 75° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA SI È SVOLTA IN OSSERVANZA DELLE NORME ANTI ASSEMBRAMENTO

Oggi, mercoledì 2 giugno, alle ore 11.00, l'Amministrazione comunale ha celebrato la Festa della Repubblica con la consueta cerimonia al Monumento ai Caduti di piazza Calogero Troia, dove il Sindaco Pietro Puccio ha deposto un omaggio floreale.

Anche quest'anno la commemorazione si è celebrata in ottemperanza alle vigenti normative in materia di contenimento dei contagi da Covid-19, sebbene in un clima di moderato ottimismo e speranza per il futuro grazie al piano vaccinale in piena fase di svolgimento.

Alla cerimonia hanno partecipato pure il Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona, e gli Assessori Maria Giambona ed Aldo Sollami.

La sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha reso gli onori militari.