25 Aprile 2024

2 GIUGNO 2022: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2022 13:41 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA RICORRENZA DEL 76° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Oggi giovedì 2 giugno, l'Amministrazione Comunale ha celebrato la ricorrenza del 76° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

La cerimonia commemorativa, come di consueto, si è svolta in piazza Calogero Troia, presso il Monumento ai Caduti, dove si è reso omaggio alla bandiera ed onorata la memoria dei caduti per la patria, martiri per la libertà e dei valori istituzionali.

L'Amministrazione comunale è stata rappresentata dall'Assessora al Patrimonio Letizia Rita Guercio.

Presenti il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale e la sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ha reso gli onori militari.

In mattinata, il Sindaco Pietro Puccio, insieme ad altri primi cittadini, aveva invece partecipato alla cerimonia istituzionale di Palermo, in piazza Vittorio Veneto, alla presenza del prefetto Giuseppe Forlani, del sindaco metropolitano Leoluca Orlando, del procuratore generale della corte d'Appello Lia Sava e delle massime autorità civili e militari.