16 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

23 MAGGIO 2019: IL MINISTRO DEGLI INTERNI RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME A CAPACI

23-05-2019 23:08 - News Generiche
ILMINISTRO DEGLI INTERNI MATTEO SALVINI IN VISTA AL GIARDINO DELLA MEMORIA È STATO ACCOLTO DAI SINDACI DI CAPACI ED ISOLA DELLE FEMMINE


Tra le autorità arrivate oggi a Palermo per prendere parte alle celebrazioni istituzionali del 27° anniversario della strage di Capaci, anche Matteo Salvini, Ministro degli Interni.

Prima di andare all'Aula Bunker del carcere dell'Ucciardone, il titolare del Viminale si è fermato nel luogo della strage, lungo l'autostrada A/29 che dall'aeroporto Punta Raisi conduce a Palermo.

Qui, il Ministro Salvini ha deposto una corona d'alloro sotto la Stele dedicata al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della sua scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro), restando in religioso silenzio.

Subito dopo il Ministro Salvini, che era accompagnato dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e dal Questore di Palermo, Renato Cortese, si è recato in visita al “Giardino della memoria”, dove è stato accolto calorosamente dalle autorità presenti, tra le quali il Sindaco di Capaci Pietro Puccio e dal Sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna.

Dopo una sosta in raccoglimento, affiancato da Tina Montinaro, vedova del capo scorta Antonino, dinanzi alla teca contente i resti della "Quarto Savona 15" (l'auto di scorta distrutta nell'attentato), ha ripreso il viaggio in direzione di Palermo,



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it