28 Marzo 2024

23 MAGGIO 2019: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI A CAPACI

23-05-2019 17:57 - News Generiche
IL PRIMO MINISTRO GIUSEPPE CONTE IN VISTA AL GIARDINO DELLA MEMORIA È STATO ACCOLTO DAI SINDACI DI CAPACI ED ISOLA DELLE FEMMINE

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, arrivato a Palermo per prendere parte alle celebrazioni istituzionali del 27° anniversario della strage di Capaci, in programma stamattina presso l'Aula Bunker del carcere dell'Ucciardone, si è fermato nel luogo della strage, lungo l'autostrada A/29 che dall'aeroporto Punta Raisi conduce a Palermo.

Qui, il premier Conte ha, deposto una corona d'alloro sotto la Stele dedicata al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della sua scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro).

Subito dopo il primo ministro, accompagnato da Tina Montinaro, vedova del capo scorta Antonino, ha visitato il “Giardino della memoria” dove è stato accolto dal Prefetto di Palermo, Antonella De Miro, dal Sindaco di Capaci Pietro Puccio e dal Sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna.