20 Aprile 2024

25 APRILE 2020: IL COMUNE DI CAPACI CELEBRA IL 75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

25-04-2020 17:50 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE SI È SVOLTA IN PIAZZA CALOGERO TROIA CON LA RESA DEGLI ONORI AL TRICOLORE E IL COMMOSSO RICORDO AI CADUTI DELLA RESISTENZA

Un 25 aprile diverso, più sobrio e silenzioso, ma Capaci ha celebrato comunque il 75° Anniversario della Liberazione.

Oggi, alle ore 11.00, in una piazza insolitamente vuota a causa dell'emergenza sanitaria in corso, il Sindaco Pietro Puccio, alla presenza della Giunta Municipale e del Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona, ha deposto un omaggio floreale, in ricordo dei caduti per la libertà, presso il Monumento ai Caduti di piazza Calogero Troia.

In ottemperanza alle normative anti Covid-19, la cerimonia si è svolta in modo sobrio, con modalità di distanziamento interpersonale, compatibili con la situazione emergenziale, avendo cura di evitare qualsiasi forma di assembramento.

In un breve discorso il Sindaco Pietro Puccio ha ricordato “i valori di libertà, democrazia e giustizia conquistati con il sacrificio dei combattenti della resistenza e che hanno permesso la nascita della nostra Repubblica democratica e della Costituzione che la governa, una Costituzione antifascista”.