20 Aprile 2024

25 APRILE 2021: IL COMUNE DI CAPACI CELEBRA IL 76° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

25-04-2021 14:33 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE SI È SVOLTA IN PIAZZA CALOGERO TROIA CON LA RESA DEGLI ONORI AL TRICOLORE E L'OMAGGIO AI CADUTI DELLA RESISTENZA

Questa mattina, alla presenza delle autorità civili e militari, si è celebrato il 76° anniversario della Liberazione nazionale dall'occupazione nazista e dal regime fascista.

Nel rispetto delle norme anti-covid, la cerimonia si è svolta in Piazza Calogero Troia, nella consueta cornice del Monumento ai Caduti, che per l'occasione presentava la pavimentazione completamente rifatta grazie al finanziamento proveniente dalle assegnazioni di Democrazia Partecipata.

L'omaggio ai caduti per la libertà d'Italia è stato reso dal Sindaco Pietro Puccio, unitamente al Vicesindaco Girolamo Billante, all'Assessore ai Lavori Pubblici Maria Giambona e al Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona.

Gli onori militari sono stati resi dai carabinieri del locale comando stazione, dagli agenti della polizia municipale e dalla rappresentanza cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri.