25 Aprile 2024

25 APRILE 2022: IL COMUNE DI CAPACI CELEBRA IL 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

25-04-2022 17:02 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE SI È SVOLTA IN PIAZZA CALOGERO TROIA CON l'OMAGGIO AI CADUTI DELLA RESISTENZA

Questa mattina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, si è celebrato il 77° anniversario della Liberazione nazionale dall'occupazione nazista e dal regime fascista.

La cerimonia si è svolta in Piazza Calogero Troia con la deposizione di un cuscino di fiori al Monumento ai Caduti alla presenza dell'Amministrazione Comunale, che per l'occasione è stata rappresentata dal Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona e dall'Assessora ai Lavori Pubblici Maria Giambona.

Presenti l'Arciprete della Chiesa Madre Don Giuseppe Salamone, il Luogotenente Salvatore Biddeci, comandante della locale Stazione dei Carabinieri, la Baby-Sindaca Silvia Di Maggio, e gli agenti della polizia municipale.

Come di consueto gli onori militari sono stati resi da una rappresentanza degli iscritti alla locale sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri.