22 Novembre 2019

orario: ore 11.00
dove: Piazza Calogero Troia

OMAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE AL MONUMENTO DEI CADUTI IN PIAZZA CALOGERO TROIA

Oggi 4 novembre 2019, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate omaggio ai caduti di tutte le guerre del Sindaco di Capaci Pietro Puccio che ha deposto un mazzo di fiori sul Monumento ai Caduti a Piazza Calogero Troia.

Al cospetto dei cittadini presenti, alla commemorazione hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona, consiglieri comunali, il Vicesindaco Girolamo Billante e la Giunta Municipale.

La cerimonia, preceduta da un breve corteo che ha preso le mosse da Palazzo Conti Pilo, è stata scandita da alcuni momenti simbolici: omaggio floreale, l´esecuzione del silenzio e la preghiera in ricordo dei caduti.

Come ogni anno, gli onori militari sono stati resi dagli appartenenti della sezione locale dell´Associazione Nazionale Carabinieri.