20 Aprile 2024

Nov 2021
orario: ore 11.00
dove: Piazza Calogero Troia

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE OMAGGIO AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE. CELEBRATO IL "MILITE IGNOTO" NEL CENTENARIO DELLA SUA DEPOSIZIONE ALL'ALTARE DELLA PATRIA DI ROMA (1921-2021)

Oggi, mercoledì 4 novembre, l'Amministrazione Comunale di Capaci ha celebrato il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Per l'occasione, alle ore 11.00, il Sindaco di Capaci Pietro Puccio, accompagnato dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Giambona e dall'Assessore al Patrimonio Letizia Rita Guercio, ha deposto un mazzo di fiori sul Monumento ai Caduti a Piazza Calogero Troia.

A seguire un momento di raccoglimento e l'esecuzione del "Silenzio".

Nel suo breve discorso celebrativo, il Sindaco Pietro Puccio nel ricordare "coloro che si sono battuti e sacrificati per la sicurezza e la libertà del nostro Paese" ha pure reso omaggio alla figura del MILITE IGNOTO "simbolo di coesione, identità e unità nazionale", annunciando di avergli conferito la cittadinanza onoraria, in segno di adesione all'iniziativa proposta formulata dal gruppo Medaglie d'oro al Valor Militare d'Italia e sostenuta dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Gli onori militari sono stati resi dai Carabinieri del Comando Stazione di Capaci e dagli appartenenti della sezione locale dell´Associazione Nazionale Carabinieri.

La cerimonia civile si è svolta nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid -19

LINK CORRELATI:

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio