19 Maggio 2019
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

8 MARZO: CONFERENZA A CURA DELLA CONSULTA DELLE DONNE

10-03-2019 - appuntamenti
Dom
10
Mar 2019
orario: ore 17.30
dove: Sala Conferenze - Palazzo Conti Pilo


L’INCONTRO INFORMATIVO DEDICATO ALL'APPROFONDIMENTO DEL DECRETO PILLON E ALLA VIOLENZA DI GENERE È PATROCINATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


Nel ricco ed articolato programma delle iniziative patrocinate dall'Amministrazione comunale in occasione dell'8 marzo 2019 “Giornata internazionale della donna”, l’Assessore alle Pari Opportunità Rita Di Maggio segnala un interessante iniziativa organizzata dalla Consulta delle Donne.

Per l’occasione, domenica 10 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, la Consulta ha organizzato il convegno dal titolo “A PASSO DI GAMBERO: I DIRITTI DELLE DONNE E DEI MINORI TRA IL DDL PILLON E LA VIOLENZA DI GENERE NELL’ITALIA DI OGGI”

Si tratta di un momento di riflessione e condivisione per dare a tutti i partecipanti l’opportunità di approfondire il progetto della riforma del diritto di famiglia prevista dal decreto Pillon.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti istituzionali portati all'assemblea dal Sindaco Pietro Puccio e dall'Assessore alle Pari Opportunità Rita Di Maggio.

Seguiranno: l’introduzione di Antonella Rizzo, Presidente della Consulta delle Donne, e gli interventi della Dott.ssa Daniela Dioguardi, Responsabile Archivio UDI PALERMO, della Dott.ssa Mara Cortimiglia, Responsabile del Centro Antiviolenza “Le Onde”, dell'Avv. Marta Barresi, Matrimonialista del Foro di Palermo e dell’AIAF Palermo (Ass. Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori), della Dott.ssa Maria Cinzia Mantegna, Assistente sociale Coordinatrice dell’Unità Organizzativa “Spazio Neutro” del Comune di Palermo.

Il dibattito sarà moderato dalla Dott.ssa Sara Di Lorenzo, Medico Chirurgo, consigliere comunale e componente della Consulta delle Donne.

La tavola rotonda si concluderà con il dibattito aperto al pubblico.


Documenti allegati
Dimensione: 175,42 KB

www.teknoinformaticasitiweb.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio