23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

8 marzo 2012

05-03-2012 - appuntamenti
Lun
05
Mar 2012
orario: 6 - 7 - 8 marzo 2012
dove: CAPACI

L´ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITA´ ORGANIZZA UN FITTO PROGRAMMA DI EVENTI IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA DELL´8 MARZO, FESTA DELLA DONNA


LA Dottoressa Elena Milone, Assessore alle Pari Opportunità, in occasione dell´8 Marzo - Festa della Donna, propone una serie di iniziative "per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo".
Il primo appuntamento è per martedì 6 marzo, alle ore 09.30, presso la Sala Macina di Palazzo Pilo con la conferenza "La donna nella storia" a cura dell´UDI, Unione delle Donne Italiane.
Stesso orario e stesso luogo per la conferenza/relazione "Educazione alla sessualità: affettività e prevenzione delle malattie a trasmissio-ne sessuale" tenuta dalla Dottoressa Vicari per i ragazzi del Liceo delle Sienze Umane nella giornata del 7 marzo.
Due gli appuntamenti per la giornata dell´8 marzo. Il primo presso i locali della Guardia medica di Capaci, in via dei Pini, dove nelle fasce orarie 08.30/12.00 - 15.00/16.30, si eseguirà gratuitamente lo SCREENING PAPTEST per 25 donne (fascia di età 24/65 anni) a cura del Distretto sanitario di Carini, Responsabile Dott. Benanti.
Alle 16.30, infine, presso la Sala Macina di Palazzo Pilo, i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane presenteranno i loro elaborati inerenti la figura della donna.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh