AVVISO PUBBLICO: RICHIESTA RIMBORSO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI – A.S. 2025/2026
Data:
25 Settembre 2025

Dove ritirare i moduli di domanda
I moduli per la richiesta del rimborso degli abbonamenti possono essere ottenuti scaricandoli direttamente dal sito istituzionale del Comune di Capaci all’indirizzo www.comune.capaci.pa.it oppure ritirarli presso l’Ufficio di Pubblica Istruzione in Via Vittorio Emanuele n. 200. Si ricorda che il ritiro in sede è possibile previo appuntamento da fissare tramite email (affarigenerali@comune.capaci.pa.it) o telefonando al numero 091/8673312
Documentazione necessaria per l’istanza
L’istanza di rimborso spese di viaggio deve essere corredata dalla seguente documentazione, pena l’esclusione:
- Fotocopia di un Documento di Riconoscimento in corso di validità e del Codice Fiscale.
- Attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata dall’INPS, in corso di validità.
- Certificato d’Iscrizione o Frequenza Scolastica oppure Autocertificazione.
Importante: Il servizio si intende richiesto per tutta la durata dell’anno scolastico.
Requisiti per l’accesso al rimborso
Per poter accedere al rimborso delle spese di viaggio, l’alunno richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Capaci.
- Assenza dell’indirizzo di studio prescelto nel Comune di Capaci.
- Frequenza mensile superiore al 50% dei giorni di lezione effettuati nel periodo temporale precedente a quello per il quale si richiede il rimborso.
Scadenza e modalità di presentazione
Ultimo aggiornamento
25 Settembre 2025, 22:23