CIMITERO COMUNALE: CHIUSURA TEMPORANEA PER VERIFICHE TECNICHE IL 21 E 22 GENNAIO

Data:
21 Gennaio 2026

CIMITERO COMUNALE: CHIUSURA TEMPORANEA PER VERIFICHE TECNICHE IL 21 E 22 GENNAIO

DOPO LE AVVERSE CONDIZIONI METEO, L’AMMINISTRAZIONE DISPONE CONTROLLI INTERNI PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI VISITATORI. ASSICURATI I SERVIZI NECROSCOPICI ESSENZIALI

 

Si informa la cittadinanza che, con l’ordinanza dirigenziale n. 13 del 21 gennaio 2026 , è stata disposta la chiusura del Cimitero Comunale per le giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026.

Il provvedimento si è reso necessario per i seguenti motivi:

  • Verifiche di sicurezza: a seguito dell’allerta meteo “gialla” diramata il 20 gennaio e del perdurare di condizioni meteorologiche instabili, è fondamentale effettuare controlli interni per verificare lo stato dei luoghi.
  • Incolumità pubblica: l’Area V (Lavori Pubblici) ha ritenuto opportuno sospendere l’accesso al pubblico per garantire la sicurezza dei visitatori e del personale, prevenendo potenziali rischi legati agli effetti del maltempo.

Servizi garantiti Nonostante la chiusura al pubblico, restano comunque garantiti i servizi necroscopici necessari, inclusi quelli connessi ai decessi e al trasporto dei feretri. Tali attività saranno svolte anche grazie alla collaborazione gratuita offerta dall’Associazione NOPCEA.

Ultimo aggiornamento

21 Gennaio 2026, 17:27