19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

19-09-2014 15:35 - News Generiche
PER I PRESIDENTI È POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DAL 1 AL 31 OTTOBRE. PER GLI SCRUTATORI, INVECE, I TERMINI SCADONO IL 30 NOVEMBRE.


Come di consueto ogni anno, il prossimo 1 ottobre sarà affisso all´Albo Pretorio del Comune il pubblico avviso con il quale si rende noto che è possibile presentare le domande dirette a ricoprire in futuro la carica di presidente o scrutatore di seggio elettorale.

Coloro che ne faranno richiesta andranno ad integrare gli albi attualmente già esistenti e dai quali la Corte d´Appello di Palermo (per i presidenti) e il Comune di Capaci (per gli scrutatori) attingeranno mediante sorteggio per ricoprire tali funzioni in occasione delle prossime consultazioni elettorali.

Coloro che risultino già iscritti in questi albi non devono presentare alcuna domanda di rinnovo.

Per chi è interessato ad essere inserito nell´Albo unico degli scrutatori di seggio elettorale è possibile presentare la domanda dal 1° ottobre al 30 novembre, mentre le domande per essere inseriti nell´Albo dei presidenti di seggio elettorale vanno consegnate dal 1° al 31 ottobre.

Intanto, gli stampati delle rispettive domande di iscrizione sono già disponibili presso l´Ufficio elettorale comunale, ubicato in via Salvatore Guastella n. 44, oppure da scaricare dal sito istituzionale www.comune.capaci.pa.it tramite il link documenti/modulistica elettorale.

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it