19 Aprile 2024

AL CONCITTADINO SALVINO BENEDETTO L´ONORIFICENZA DI VITTIMA DEL TERRORISMO

30-11-2012 12:26 - News Generiche
L´AMMININISTRAZIONE COMUNALE RENDE OMAGGIO AL LUOGOTENENTE DEI CARABINIERI RIMASTO FERITO A NASSIRIYA, TRA COLORO CHE HANNO RICEVUTO LA MEDAGLIA D´ORO DI "VITTIMA DI TERRORISMO".

Il 4 novembre 2012, in occasione del Giorno dell´Unità d´Italia e Giornata delle Forze Armate, il concittadino Salvino Benedetto, Luogotenente dei Carabinieri, attualmente collocato nella riserva, ha ricevuto la medaglia d´oro vittima del terrorismo.

La cerimonia di consegna dell´onorificenza si è svolta presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Ministro della Difesa, Ammiraglio Giampaolo Di Paola, del Ministro degli Interni, Prefetto Annamaria Cancellieri e del Segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra.

Gli insigniti del riconoscimento hanno incontrato quindi, secondo il programma stabilito dalla Presidenza della Repubblica, il Capo dello Stato, Presidente Giorgio Napolitano.

Con Salvino Benedetto stati decorati altri militari rimasti feriti e familiari di militari caduti nelle missioni di pace all´estero.

Appresa la notizia, l´Amministrazione comunale si congratula con il Luogotenente Salvino Benedetto, ringraziandolo a nome di tutta la cittadinanza per l´assoluta dedizione al servizio reso alle istituzioni e con ciò aver reso lustro alla comunità di appartenenza.

Fonte: U.R.P.
video