28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL VIA I SERVIZI DI ASSISTENZA PER ALUNNI DISABILI

18-03-2015 12:00 - News Generiche
IL 17 MARZO È INIZIATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO MENTRE IL 19 MARZO PARTIRÀ QUELLO DI ASSSISTENZA DI BASE (IGIENICO PERSONALE) E SPECIALISTICA (ASSISTENZA ALL´AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE).




Concluse le operazioni di gara con l´affidamento a due cooperative, tutto è ormai pronto per l´avvio dell´erogazione dei servizi di assistenza di base e specialistica e di trasporto a favore dei soggetti portatori di disabilità.

Ad annunciarlo è l´Assessore ai Servizi Sociali Franca Lisa Giambona.

In particolare, il servizio di trasporto dei disabili residenti nel territorio comunale presso centri di terapia riabilitativa o occupazionali ed istituti scolastici, aggiudicata alla cooperativa Iside di Carini per € 15.000,00 iva compresa, è già iniziato martedì 17 marzo ed avrà una durata di quattro mesi.

Inizierà, invece, giovedì 19 marzo, su richiesta di uno dei dirigenti scolastici per motivazioni di carattere organizzativo, il servizio di assistenza di base (igienico - personale) e specialistica ( ovvero assistenza alla autonomia e alla comunicazione) a favore degli alunni disabili, che frequentano le scuole del territorio comunale.

Ad aggiudicarsi questo servizio è stata la cooperativa Societate di Carini per un importo comprensivo di iva di € 32.282,54, per la durata di un mese e sette giorni.

"Intanto - assicura l´Assessore Giambona - l´Amministrazione comunale incaricherà gli uffici comunali a predisporre gli atti per un nuovo bando per la copertura del servizio per i mesi restanti".

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it