07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL VIA IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO

28-07-2020 09:34 - News Generiche
DA LUNEDÌ 27 LUGLIO PARTE IL COLLEGAMENTO DIRETTO TRA IL CENTRO CITTADINO E IL LUNGOMARE. IL SINDACO PIETRO PUCCIO: “IL NUOVO SERVIZIO CONSENTIRÀ DI DECONGESTIONARE IL TRAFFICO DURANTE IL PERIODO ESTIVO”



Da ieri, lunedì 27 luglio 2020, è iniziato il servizio di bus navetta gratuito che consentirà il collegamento tra il centro urbano e il lungomare fino al prossimo 31 agosto.

Il servizio gestito dalla Ditta Taormina Autoservizi srl, viene assicurato con un minibus di 21 posti, modello Mercedes 515 CDI, dotato di aria condizionata, che percorrerà un percorso di circa 8 km, collegando diversi punti del centro urbano tra loro e la zona del lungomare.

Dieci corse ogni giorno, così suddivise: 5 nelle ore antimeridiane (una ogni ora), dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed altre 5 nelle ore pomeridiane (sempre una ogni ora), dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L'Amministrazione Comunale ha promosso l'iniziativa a beneficio dei residenti e turisti con lo scopo di agevolare lo spostamento delle persone verso i lidi del lungomare decongestionando il traffico particolarmente intenso nel periodo estivo. Il servizio avviato è stato avviato in via sperimentale, con l'auspicio di riproporlo e di intensificarlo in futuro.

"Con il servizio di bus navetta aggiungiamo un ulteriore tassello nel piano di mobilità sostenibile comunale che offre anche il servizio di car sharing, la pedonalizzazione di aree pubbliche ed il prossimo avvio di bike sharing" ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

I vantaggi per i cittadini e l'ambiente sono evidenti: traffico scorrevole, riduzione dell'inquinamento atmosferico ed acustico.

IL TRAGITTO
Il bus navetta collegherà i due capolinea: Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari) e Piazzale XXIII Maggio (lungomare). Il percorso dell'andata è il seguente: partenza da Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari) Via Monsignor Siino - Corso Domenico Sommariva - Corso Vittorio Emanuele - Via Giovannii Falcone - Via degli Oleandri - Via Primo Carnera - Via Maria Grazia Costanzo (lato monte) - Via Paolo Borsellino - Via Kennedy, ed arrivo in Piazzale XXIII Maggio. Per il viaggio di ritorno, la navetta seguirà il seguente itinerario: partenza da Piazzale XXIII Maggio (lungomare) - Via Kennedy - Corso Isola delle Femmine - Via Maria Grazia Costanzo - Via Primo Carnera - Via degli Oleandri - Via Giovanni Falcone - Corso Vittorio Emanuele - Corso Domenico Sommariva - Via Monsignor Siino, ed arrivo in Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari)



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it