24 Aprile 2024

ALLERTA METEO 15 OTTOBRE 2015

15-10-2015 00:30 - News Generiche
L´AVVISO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE SEGNALA RISCHIO IDROGEOLOGICO CON LIVELLO DI ALLERTA ROSSO E RISCHIO IDRAULICO CON LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE. PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE.

L´avviso del Dipartimento Regionale della Protezione Civile N. 15287 DEL 14.10.2015 segnala per la zona c della Sicilia Nord - Occidentale, dove ricade il Comune di Capaci, il rischio idrogeologico con livello di allerta colore rosso e rischio idraulico con livello di allerta colore arancione.

In particolare ai livelli di allerta dichiarati corrispondono le seguenti fasi operative di intervento:
  • allarme per il rischio idrogeologico
  • preallarme per il rischio idraulico

Il Sindaco Sebastiano Napoli ha attivato l´ufficio comunale di protezione civile, il comando di Polizia Municipale e i volontari della protezione civile.

Avviate le procedure del caso in attuazione ai livelli di allerta dichiarati.