29 Marzo 2024

ALLERTA METEO 2/3 NOVEMBRE 2018

02-11-2018 18:19 - News Generiche
IL BOLLETTINO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE SEGNALA CONDIZIONI METEO AVVERSE DALLE ORE 16.00 DI VENERDÌ 2 NOVEMBRE 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE. ALLERTATA LA STRUTTURA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

L'Avviso regionale della Protezione Civile n. 18306 del 02/11/2018 prevede dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 2 novembre 2018, e per le successive 24/36 ore, il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su tutta l'isola, più diffuse e persistenti sui settori occidentali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile segnala un rischio meteo-idrogeologico e idraulico, per le zone C (Capaci), D ed E della Regione, con un livello di allerta rosso.

L’Amministrazione comunale assicura che la struttura comunale di protezione civile è stata già allertata ed è entrata nella fase operativa corrispondente allo stato di allerta segnalato, e in presenza di condizioni avverse invita la cittadinanza alla prudenza.

In caso di forti piogge, massima attenzione in prossimità del torrente Ciachea.

Il Sindaco Pietro Puccio e l’Assessore alla Protezione Civile Aldo Sollami seguono l’evolversi delle condizioni meteo locali in stretto contatto con la sala operativa del Dipartimento regionale di Protezione Civile, pronti a predisporre le azioni previste dal piano di protezione civile comunale con il supporto dell’Associazione NOPCEA (Nucleo Operativo Protezione Civile Emergenza Ambientale), organizzazione di volontariato di protezione civile che opera nel territorio comunale.

LINK CORRELATI