20 Aprile 2024

ALLERTA METEO 3 NOVEMBRE: LA SITUAZIONE ALLE ORE 20.30

03-11-2018 20:34 - News Generiche
LA PIOGGIA DELLE ULTIME ORE HA PROVOCATO ALLAGAMENTI IN VARI PUNTI DELLA NOSTRA CITTÀ. CRITICITÀ IN VIA GIOVANNI FALCONE, VIA KENNEDY E VIA RAPALLO. IL SINDACO PIETRO PUCCIO: “INVITO A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI A QUELLI STRETTAMENTE NECESSARI, ADOTTANDO LA MASSIMA PRUDENZA”

Da diverse ore e probabilmente ancora fino a domani, il nostro paese è interessato da perturbazioni e pioggia, a tratti anche di carattere temporalesco. In tale situazione è vivamente sconsigliato di uscire di casa, se non è strettamente indispensabile, e di non mettersi in viaggio in auto, a causa di possibili allagamenti di alcune vie urbane.

In questo momento vengono segnalati difficoltà per il transito in Via Giovanni Falcone, allagata all'altezza del Supermercato SISA, mentre è stata chiusa al traffico Via Riccione, a causa dell'allagamento del sottopasso di collegamento con via Rapallo.

Il Sindaco Pietro Puccio che sta seguendo l'evolversi della situazione meteo coglie l'occasione per ringraziare gli operatori che in queste ore si stanno prodigando per assicurare il controllo del territorio comunale:

"In queste ore di intensa pioggia, ci sembra doveroso rivolgere un saluto ed un ringraziamento al Corpo di Polizia Urbana ed ai volontari della Protezione Civile locale dell'Associazione NOPCEA (Nucleo Operativo Protezione Civile Emergenza Ambientale), che si stanno prodigando con grossi sacrifici per prevenire incidenti e per attenuare al minimo indispensabile i disagi per la nostra comunità".

Per ultimo, vengono segnalate difficoltà anche al transito veicolare lungo la via Kennedy, in direzione Hotel Saracen, subito dopo il sottopasso dell'autostrada, a causa della presenza lungo la sede stradale di pietre e detriti trasportati dalla forte pioggia che sta cadendo sul nostro paese.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione.

video
VIA KENNEDY ALLE ORE 19.00