19 Aprile 2024

ALLERTA METEO: DISPOSTA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE

07-11-2014 01:48 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO A FIRMA DEL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI SEGUE IL BOLLETTINO METEO DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE CHE SEGNALA L´ALLERTA METEO CON ALLARME ROSSO PER VENERDÌ 7 NOVEMBRE 2014.

Il Sindaco Sebastiano Napoli ha firmato l´Ordinanza n. 116 del 06.11.2014 che stabilisce la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido per l´intera giornata di venerdì 7 novembre 2014 e comunque fino al cessato allarme.

L´atto si è reso necessario per tutelare l´incolumità pubblica dopo che il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso l´avviso per rischio idrogeologico e idraulico, n. 14003 del 06/11/2014 con il quale è stato dichiarato e adottato il livello di allerta ROSSO per rischio idrogeologico e il livello di allerta GIALLO per rischio idraulico nella zona C della Sicilia Nord Occidentale nella quale ricade il Comune di Capaci.

Pertanto, la cittadinanza è invitata ad osservare la necessaria prudenza e limitare in via precauzionale gli spostamenti al fine di evitare situazioni di pericolo e di disagio.

A garantire l´applicazione del provvedimento sono incaricati la Polizia municipale, le forze dell´ordine e la protezione civile.

LINK CORRELATI
ALLERTA METEO 6/7 NOVEMBRE 2014