29 Marzo 2024

ANGELO BORRELLI IN VISITA A CAPACI

12-10-2019 15:54 - News Generiche
IL CAPO DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE CHE HA INCONTRATO I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE N.O.P.C.E.A., È STATO ACCOLTO DAL SINDACO PIETRO PUCCIO E DALL'ASSESSORE ALDO SOLLAMI

Questa mattina è arrivato a Capaci Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, per incontrare i volontari dell'associazione N.O.P.C.E.A. (Nucleo Operativo di Protezione Civile Emergenza Ambientale), presenti in via Domenico Sommariva con un punto informativo per sensibilizzare i cittadini per diffondere la cultura della prevenzione contro i rischi delle calamità naturali, nell'ambito della campagna nazionale IO NON RISCHIO.

Angelo Borrelli, che era accompagnato da Calogero Foti, Capo del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, è stato accolto dal Sindaco Pietro Puccio e dall'Assessore, con delega alla Protezione Civile, Aldo Sollami.

L'occasione è servita all'Amministrazione comunale per illustrare il piano di protezione civile comunale per il quale è allo studio il progetto di modifica per apportare opportuni aggiornamenti.

Nel corso dell'incontro, Angelo Borrelli ha anticipato gli sforzi del Dipartimento della Protezione Civile “per informatizzare tutto l'apparato di prevenzione civile per interventi immediati e funzionali ad ogni scenario di rischio”, per i quali “è importante puntare ad informare i cittadini sulle buone pratiche da assumere per ridurre i pericoli” ha aggiunto l'Assessore Aldo Sollami.

Infine, il Sindaco Pietro Puccio ha annunciato “nuovi investimenti per il servizio di protezione civile comunale con l'ambizione di far diventare Capaci un comune virtuoso nel fare prevenzione”.

Di fatto la manifestazione di Capaci è tra i primi eventi in Sicilia con i quali Angelo Borrelli ha inaugurato la prima edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale per far conoscere da vicino il Servizio Nazionale della Protezione Civile.

LINK CORRELATI