29 Marzo 2024

ANNULLAMENTO DEI BANDI DI GARA PER AFFIDAMENTO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

26-08-2016 14:45 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO SI È RESO NECESSARIO PERCHÈ LE DETERMINE DIRIGENZIALI CON LE QUALI ERANO STATI APPROVATI I BANDI DI GARA (PER L´AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA STATALE BIAGIO SICILIANO E DELLA SCUOLA ELEMENTARE E DEI CAMPI DI TENNIS COMUNALI) FACEVANO RIFERIMENTO ALLA NORMATIVA DEL VECCHIO CODICE DEGLI APPALTI.

Con determinazioni dirigenziali (nn. 429, 430 e 431 del 26/08/2016), il funzionario responsabile dell´Area I°, ha provveduto ad annullare le determine dirigenziali nn. 410, 411 e 412 del 12/08/2016 in quanto per mero errore, nei bandi di gara, approvati con le suddette determine, è stato indicato il riferimento normativo dell´abrogato art. 30 del vecchio codice che disciplinava le concessioni dei servizi.

Pertanto, i bandi di gara così approvati contemplavano una procedura non conforme alla normativa vigente ed in particolare al principio cardine delle gare ad evidenza pubblica, che impone la necessità di separare l´offerta tecnica da quella economica che, invece, negli atti in questione erroneamente veniva indicato di inserire entrambe nella stessa busta.

Dopo l´annullamento di questi bandi gara, gli uffici comunali provvederanno al più presto ad indire le nuove procedure per l´affidamento a terzi della gestione delle due palestre della Scuola Media Statale Biagio Siciliano e della Scuola Elementare Alcide De Gasperi, e dei campi di tennis comunali.

Le determine di annullamento, oltre all´Albo pretorio on-line del Comune di Capaci, nel sito istituzionale dell´Ente, all´interno della sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di Gara e Contratti.

INFO:
UFFICIO SPORT