23 Aprile 2024

APPROVATA LA GRADUATORIA PER IL BUONO CASA 2007

10-09-2010 - News Generiche
I PAGAMENTI INIZIANO MARTEDÌ 14 SETTEMBRE

L´Assessorato ai Servizi Sociali comunica che da giorno 14 settembre 2010 saranno in pagamento, presso la Tesoreria comunale dell´Agenzia Banca Nuova di Capaci, i mandati relativi al buono casa per l´anno 2007, contributo al canone di locazione previsto dalla legge 431/1998.
I beneficiari potranno presentarsi, come comunicato dall´istituto bancario di Corso Domenico Sommariva, nei giorni seguenti secondo l´iniziale del cognome:

14 settembre, dalla lettera A alla D
15 settembre, dalla E alla L
16 settembre, dalla M alla P
17 settembre, dalla Q alla Z

La graduatoria comunale stilata dai servizi Sociali comprende 306 beneficiari che andranno a percepire da un assegno minimo di € 26.50 ad un massimale di € 898,63. L´elenco resta visionabile presso l´Ufficio dei Servizi Sociali in via Francesco Crispi n.119.

Si ricorda che la legge 9 dicembre 1998, n. 431, e successive modifiche ed integrazioni, ha attuato la riforma delle locazioni, fissando in particolare i criteri generali per la stipula dei contratti, l´individuazione dei requisiti per accedere ai contributi per il pagamento dei canoni, e l´istituzione presso il Ministero dei Lavori Pubblici del Fondo nazionale per i sostegno all´accesso alle abitazioni in locazione la cui dotazione finanziaria è determinata annualmente dalla legge Finanziaria.

Fonte: U.R.P.
Dimensione: 562,50 KB
L´avviso ufficiale con il quale si comunicano i giorni di pagamento presso l´agenzia di Capaci di BANCA NUOVA.
Dimensione: 45,18 KB
Il testo della legge che disciplina il mercato delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo, aggiornato con le modifiche apportate dalle leggi n. 02/2002 e n. 269/2004.