23 Aprile 2024

AREE DI SOSTA A PAGAMENTO: ISTITUITI ABBONAMENTI PER LA STAGIONE ESTIVA 2020

16-06-2020 00:28 - News Generiche
PER LA PRIMA VOLTA È POSSIBILE SOTTOSCRIVERE ABBONAMENTI PER I RESIDENTI E NON NELLE AREE DESTINATE A PARCHEGGIO SITE NELLA ZONA MARE

Nella prossima stagione estiva 2020, sarà possibile richiedere l'abbonamento per parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento, quelle delimitate dalle strisce blu nella zona mare che comprende Piazzale XIII Maggio, via Kennedy, tratto di Corso Isola delle Femmine, tratto di via Oleandri e l'area adiacente a via Kennedy ubicata nell'ex campo sportivo.

Lo rende noto il Vicesindaco, con delega alla mobilità urbana, Girolamo Billante, nell'illustrare i contenuti della Delibera di Giunta n°93 del 15 giugno 2020 con la quale l'Amministrazione Comunale ha previsto gli abbonamenti.

Due le formule e le relative tariffe previste per il rilascio di abbonamenti con validità per la stagione estiva 2020:
  • Abbonamento di tipo "A" valido esclusivamente per i "residenti nel territorio comunale" al costo di € 50,00;
  • Abbonamenti di tipo "B" per i "non residenti nel territorio comunale": può essere richiesto da chiunque al costo di € 80,00.
Infine, per i soli residenti o domiciliati in Via Trattati di Roma, è stato stabilito il rilascio delle autorizzazioni alla sosta al pagamento di € 10,00 inteso come costo di istruttoria del procedimento.

Per il rilascio degli abbonamenti gli interessati potranno presentare richiesta presso il Comando della Polizia Municipale allegando carta di circolazione del veicolo ed il pagamento anticipato. I pagamenti potranno essere fatti mediante conto corrente o bonifico bancario.

Il Comando di Polizia Municipale, dopo le opportune verifiche, provvederà al rilascio del tagliando che dovrà sempre essere esposto ben visibile sul cruscotto dell'auto per eventuali verifiche da parte degli operatori della sosta.

INFO:
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE