25 Aprile 2024

ASSISTENZA ECONOMICA A NUCLEI FAMILIARI DISAGIATI

04-05-2011 01:28 - News Generiche
ELARGITI CONTRIBUTI DI ASSISTENZA ECONOMICA PER UNA SOMMA COMPLESSIVA DI € 5.000,00

Il Responsabile dell´Area I° - Servizi Socio Assistenziali con propria determina, n. 285 del 19.04.2011, ha disposto l´erogazione di contributi di assistenza economica, per un importo complessivo di € 5.000,00, a beneficio di quei nuclei familiari disagiati che hanno presentato istanza di assistenza economica e per i quali l´Assistente sociale ha espresso parere favorevole dopo aver costatato lo stato di bisogno. Si tratta di un provvedimento tra quelli previsti dalla Legge regionale n. 22/86, con la quale vengono riorganizzate le attività assistenziali nella Regione Sicilia, e che, tra gli interventi contemplati vengono inseriti appunto prestazioni di servizio civile oppure di carattere economico.
In particolare, il vigente regolamento comunale, approvato con deliberazione consiliare n. 52 del 30 settembre 2004, prevede l´erogazione di assistenza economica ai disagiati con contributi in denaro o in buoni spesa.
In attesa dell´approvazione del bilancio di previsione 2011, la somma di € 5.000,00 è stata impegnata nel rispetto dei dodicesimi dello stanziamento previsto per il capitolo dell´assistenza economica del bilancio dell´anno corrente. I dati dei beneficiari, infine, omessi per tutela della privacy ai sensi del Decreto legislativo n. 196/03, sono comunque indicati nell´elenco acquisito agli atti dell´Ufficio di Servizio Sociale e dell´Ufficio Risorse Finanziarie.

Fonte: U.R.P.