25 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: AL VIA “TEMPO D’ESTATE 2020”

16-07-2020 19:34 - News Generiche
IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N°34 DI CARINI PRESENTA IL CAMPUS ESTIVO IN FAVORE DI MINORI (ETÀ COMPRESA 6/14 ANNI) DI CUI IL 20% CON DISABILITÀ. LE ISCRIZIONI ENTRO IL 20 LUGLIO 2020

L’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Di Maggio Rita informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto “TEMPO D’ESTATE 2020” in favore di minori di età compresa tra i sei e i quattordici anni, di cui il 20% con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104/92.

Nel caso di minori con disabilità grave, potranno essere inseriti se supportati da un familiare o altro operatore-accompagnatore fornito dalla famiglia.

La partecipazione è gratuita.

Gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione, entro lunedì 20 luglio 2020, compilata sull'apposito modulo in distribuzione presso l'ufficio di Servizio Sociale del Comune (via Vittorio Emanuele, 200) oppure da scaricare dal sito istituzionale dell’Ente.

“TEMPO D'ESTATE 2020” è il campus estivo progettato dal Distretto Socio Sanitario n° 34 di Carini in favore dei minori residenti nei Comuni del distretto (Capaci, Carini, Isola delle Femmine, Cinisi, Torretta e Terrasini).

Si svolgerà per circa 8 settimane, da lunedì a venerdì, per quattro ore al giorno, nel corso delle quali saranno realizzate diverse attività laboratoriali.

Il progetto si realizzerà secondo le disposizioni dettate dalle "Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzative di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella Fase 2 dell'emergenza Covid-19" redatto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

INFO:
Ufficio Servizi Sociali