19 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO – CARTA S.I.A.: LA SCADENZA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

10-10-2017 14:19 - News Generiche
LE ISTANZE PER L´ACCESSO AL SUSSIDIO ECONOMICO DESTINATO ALLE FAMIGLIE IN SITUAZIONI DISAGIATE VANNO CONSEGNATE ENTRO LA DATA LIMITE DEL 31 OTTOBRE 2017.

L´Ufficio Servizi Sociali informa che l´I.N.P.S. ha comunicato in data odierna che le domande per la carta S.I.A. (sostegno di inclusione attiva) potranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2017. Quindi entro tale data i cittadini interessati potranno presentare le domande all´Ufficio Protocollo. le domande pervenute al protocollo dopo il 31 ottobre non saranno né accettate né lavorate.

Il Sostegno per l´Inclusione Attiva (S.I.A.) è una misura di contrasto alla povertà introdotta dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208 (legge di Stabilità 2016) e disciplinata dal decreto 26 maggio 2016, emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell´Economia e delle Finanze, così come modificato dal decreto 16 marzo del 2017 entrato in vigore il 30 aprile 2017.

Tale misura prevede l´erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate che verrà erogato attraverso l´attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l´acquisto di beni di prima necessità.

PER SAPERNE DI PIÙ

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE PER IL SOSTEGNO DI INCLUSIONE ATTIVA (S.I.A.)
(pagina sito internet del Comune)

SIA: SOSTEGNO PER L´INCLUSIONE ATTIVA
(portale Inps)

SOSTEGNO PER L´INCLUSIONE ATTIVA (SIA)