20 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO REALIZZARE CENTRI ESTIVI

30-06-2020 20:50 - News Generiche
L'INIZIATIVA SEGUE LE LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITÀ ORGANIZZATIVE E DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL'EMERGENZA COVID-19 APPROVATE DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

L'Assessore ai Servizi Sociali Rita Di Maggio informa che è stata avviata una procedura di manifestazione di interesse per individuare le Associazioni, gli Enti del Terzo Settore (Dlgs n. 117/17), le Parrocchie-Oratori e gli enti privati presenti nel territorio comunale al fine di promuovere e sostenere la realizzazione di attività di animazione estiva e la gestione di Centri Estivi rivolti a minori dai 3 ai 14 anni.

L'iniziativa, nel rispetto delle Linee Guida approvate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri, adottate per la Fase 2 dell'Emergenza Covid-19, ha lo scopo di “sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentirne la conciliazione tra impegni lavorativi e quelli di accudimento dei figli in età scolare” e di “offrire ai minori un luogo protetto di educazione e socializzazione anche per prevenire situazioni di emarginazione e di disagio sociale”.

Le attività ludico-ricreative da tenersi nei Centri Estivi nel territorio di Capaci, si svolgeranno nel periodo da luglio ad agosto, in relazione ai finanziamenti assegnati al Comune di Capaci e in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.

I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse per aderire all'iniziativa, mediante apposita domanda, utilizzando il Modello A, con allegato la propria proposta progettuale da far pervenire entro e non oltre il 7 luglio 2020 con consegna brevi manu al Protocollo Generale dell'Ente (c/o Biblioteca Comunale con ingresso da via Discesa Castello) ovvero a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo pec: protocollo.comunecapaci@pec.it.

INFO:
Servizi Sociali