18 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: PROGETTO INDIVIDUALE PER LA PERSONA DISABILE

09-08-2018 19:59 - News Generiche
GLI INTERESSATI IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE N. 328/2000 POSSONO PRESENTARE ISTANZA DI AMMISSIONE ALLE PRESTAZIONI DESTINATE ALLE PERSONE CON DISABILITÀ E IN CONDIZIONE DI BISOGNO E DISAGIO INDIVIDUALE E FAMILIARE

L´Assessore ai Servizi Sociali Di Maggio Rita informa la cittadinanza che il DISTRETTO SOCIO SANITARIO 34 di Carini ha reso pubblico l´avviso relativo alla predisposizione del "Progetto Individuale per la persona disabile" ai sensi della Legge n. 328/2000.

Pertanto, i cittadini residenti nei comuni del Distretto (Carini, Capaci, Cinisi, Isola delle Femmine, Terrasini, Torretta) possono presentare istanza utilizzando il modulo "A" in allegato al bando.

Lo stampato cartaceo è disponibile presso l´Ufficio Servizi Sociali in via Vittorio Emanuele n. 200, oppure si può consultare scaricare dal sito istituzionale del Comune di Capaci, in allegato alla presente notizia o dal seguente link: Modulistica/Servizi Sociali.

La domanda di partecipazione (modulo "A"), dovrà essere presentata all´Ufficio Protocollo in via Umberto I°, piano terra del Palazzo Municipale.

Il progetto individuale redatto dall´Assistente sociale del Comune di intesa con la ASP territorialmente competente, è finalizzato a sistematizzare gli interventi di cui è destinataria la persona con disabilità, al fine di evitare inefficaci sovrapposizioni e indirizzare i vari interventi verso una risposta adeguata alle particolari esigenze del beneficiario, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili.

Nello specifico, il progetto individuale prevede vari interventi sanitari, sociosanitari e socio-assistenziali di cui possa aver bisogno la persona con disabilità, nonché le modalità di una loro interazione.

Attraverso tale innovativo approccio si guarda alla persona con disabilità non più come ad un semplice utente di singoli servizi, ma come ad una persona con le sue esigenze, i suoi interessi e le sue potenzialità da alimentare e promuovere.

INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI