25 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI SOGGETTI DISPONIBILI AD OSPITARE TIROCINI FINALIZZATI ALL'INCLUSIONE SOCIALE

30-05-2019 23:10 - News Generiche
L'INDAGINE ESPLORATIVA È FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI UN ALBO DI OPERATORI AI QUALI AFFIDARE SUCCESSIVAMENTE I TIROCINI A FAVORE DEI BENEFICIARI DELLE MISURE DI SOSTEGNO ALLA POVERTÀ OVVERO I CITTADINI PERCETTORI DELLE PREVIDENZE ECONOMICHE DEL SIA E/O REI. IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE SCADE IL 17 GIUGNO 2019

L'Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Rita Di Maggio rende noto che il Distretto Socio Sanitario n. 34 di Carini intende costituire un albo di organismi sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini in qualità di soggetti ospitanti, a favore di beneficiari delle misure di sostegno alla povertà, così come individuati dal Piano Nazionale per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale, ai sensi del D. Lgs 147/2017.

I tirocini sono destinati ai membri dei nuclei familiari beneficiari della misura per il sostegno all'inclusione attiva, ovvero soggetti beneficiari delle previdenze economiche del SIA/REI, abili al lavoro, che abbiano sottoscritto presso il Centro per l'Impiego competente il Patto di Sevizio e che abbiano aderito ad un progetto di attivazione sociale, previa valutazione dei bisogni e delle potenzialità dei membri del nucleo da parte dell'equipe multimediale.

I destinatari del presente avviso di manifestazione di interesse sono gli organismi pubblici o privati, inclusi gli Enti non commerciali e le associazioni non profit, avente sede legale e/o operativa, ancorché non esclusiva, in Sicilia.

Per la partecipazione al presente avviso è richiesta la presenza di una sede operativa nel territorio ricadente nel Distretto Socio Sanitario n. 34 di Carini, ovvero nei comuni di Capaci, Carini, Cinisi, Isola delle Femmine, Torretta e Terrasini ed essere attive nel sistema produttivo locale.

La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata dagli organismi interessati, utilizzando il modulo allegato al presente avviso entro e non oltre il 17 giugno 2019, da indirizzare al Distretto Socio Sanitario n. 34, via Municipio n. 3, 90044 Carini, oppure tramite pec al'indirizzo protocollo@pec.comune.carini.pa.it

Dimensione: 433,72 KB