28 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO:TIROCINI FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE, ALL’AUTONOMIA DELLE PERSONE ED ALLA RIABILITAZIONE PRESSO AZIENDE RIVOLTO AI CITTADINI BENEFICIARI DI CARTA SIA/REI

03-06-2019 18:44 - News Generiche
L'INIZIATIVA PROMOSSA DAL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 34 NELL'AMBITO DEL PROGETTO PON INCLUSIONE È FINALIZZATA A DARE AI CITTADINI PERCETTORI DELLE PREVIDENZE ECONOMICHE SIA E/O REI UN'OPPORTUNITÀ LAVORATIVA. PER IL COMUNE DI CAPACI I BENEFICIARI SONO N. 25. IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE SCADE IL 17 GIUGNO 2019

“Sono 25 i soggetti, residenti nel Comune di Capaci e facenti parte di nuclei familiari beneficiari della misura SIA/REI, ad essere impiegati per un periodo di n. 6 (sei) mesi in tirocini presso enti pubblici e privati, aziende e cooperative, fino al 31/12/2019, salvo proroga del Ministero. Per ogni tirocinio è prevista una indennità mensile pari ad € 500,00”.

L'Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Rita Di Maggio ha così introdotto la notizia dell'avvio dei tirocini di inclusione sociale nell'annunciare alla cittadinanza che il Distretto Socio Sanitario n. 34 di Carini ha pubblicato l'avviso rivolto ai cittadini, tutti residenti nei comuni del distretto (Capaci, Carini, Cinisi, Isola delle Femmine, Terrasini e Torretta) e percettori della carta SIA e/o REI per accedere ai tirocini mediante i quali sarà effettuato inserimento lavorativo nell'ambito del progetto PON “Inclusione” di cui all'Avviso n° 3/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La domanda di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare, mentre i tirocini saranno attivati previa apposita convenzione tra DSS n. 34, il beneficiario e gli operatori economici individuati a seguito di avviso pubblico.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice su apposito modulo, devono essere presentate esclusivamente al proprio Comune di residenza, entro il termine perentorio del 17/06/2019, alle ore 12.00, secondo le seguenti modalità:
  • presentazione diretta all'ufficio del Protocollo del Comune di residenza con la dicitura “ CANDIDATURA PER AMMISSIONE AI TIROCINI INCLUSIVI – PROGETTO PON – SIA – ANNO 2019”;
  • In caso di invio del plico del plico a mezzo di posta elettronica certificata (pec), validità, data ed orario della trasmissione della mail sono attestate dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica certificata, ai sensi dell'art. 6 del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.
All'istanza di ammissione, tramite modulo allegato al presente avviso, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • Fotocopia del documento di identità, in corso di validità;
  • Attestazione ISEE, in corso di validità o DSU;
  • Eventuale altra documentazione idonea a comprovare lo stato di bisogno e di disagio;
  • Copia attestati conseguiti o autocertificazione.

Dimensione: 2,51 MB
Dimensione: 575,34 KB