28 Marzo 2024

BAMBINI IN VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

03-12-2018 15:44 - News Generiche
L’INIZIATIVA SPOSATA DALL’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE RITA DI MAGGIO. I BAMBINI, LE MAESTRE DELLE SEZIONI A E B DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DELL’IC BIAGIO SICILIANO SONO STATI ACCOLTI DAL SINDACO PIETRO PUCCIO

Sono stati accolti dal Sindaco Pietro Puccio e dall'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rita Di Maggio, i bambini e le maestre delle due sezioni, A e B, della Scuola dell'infanzia del plesso "Rosa Balistreri", facente parte dell'istituto comprensivo “Biagio Siciliano”, che questa mattina sono stati in visita alla Biblioteca comunale “Francesca Morvillo”.

La visita guidata è stata ideata dal responsabile di plesso, Valeria Vitello, in accordo con l'equipe pedagogica, con lo scopo di avvicinare i bambini sin dalla più tenera età alla scoperta dei libri ed alla lettura.

Per l’occasione i piccoli alunni si sono pure cimentati a disegnare la loro “cartolina d’auguri” nell'ambito del concorso “Auguri da Capaci”, indetto dal comune di Capaci, in occasione delle festività natalizie, e riservato ai bambini a disegnare una cartolina natalizia di auguri che contenga un riferimento visivo a Capaci.

“E’ sempre un piacere incontrare i bambini e avvicinarli alla realtà delle istituzioni: in questo senso, per la nostra Amministrazione comunale, la biblioteca comunale rappresenta un punto di riferimento culturale e formativo per tutti, anche per i più piccoli, ai quali vogliamo dedicare particolare attenzione ” ha detto il Sindaco Pietro Puccio.

“Per l’anno nuovo, siamo lieti di dare la disponibilità affinché i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia possano partecipare a dei laboratori di lettura presso la nostra biblioteca – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggioesperienza che già offriamo nelle ore pomeridiane, due volte alla settimana, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione culturale Solart”.