20 Aprile 2024

BANDO MENSA SCOLASTICA: IL COMUNICATO DELL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE

06-02-2015 01:59 - News Generiche
SUL RINVIO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA L´ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE LETIZIA RITA GUERCIO E IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI RESPINGONO LE CRITICHE SOLLEVATE DAI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE.

"Ingenerose e per niente rispettose della realtà dei fatti", sono definite così dall´Assessore Guercio le critiche espresse dall´opposizione per il mancato avvio del servizio di mensa scolastica. Per fare chiarezza è stato diffuso un comunicato stampa a firma congiunta del Sindaco e dell´Assessore alla Pubblica Istruzione.

Segue il testo integrale della nota di Palazzo Conti Pilo:

Con riguardo al servizio relativo ai bandi della mensa scolastica, ancora una volta si vuole ribadire che l´Amministrazione comunale ed in particolare l´Assessore alla Pubblica Istruzione, Letizia Rita Guercio, si è prontamente attivata il 31/12/2014 a far partire il bando per il servizio di mensa per l´anno 2015, bando che è stato esitato dall´ufficio.

Si precisa che nessuna competenza ricade sull´Amministrazione comunale circa la stesura dello stesso bando e della procedura amministrativa seguita, trattandosi di attività gestionale nella quale l´Amministrazione comunale non può minimamente ingerirsi, come peraltro ben noto all´opposizione, la quale, ha in altri casi, accusato l´Amministrazione comunale di ingerenza nell´attività amministrativa.

Pertanto, anche in questo caso, le accuse rivolte agli amministratori sono gratuite e strumentali in quanto l´Amministrazione civica non è stata disattenta né inerte.

Infine si ribadisce che è volontà dell´Amministrazione comunale l´attivazione del servizio di mensa scolastica per l´anno 2015 giusto impegno spesa già approvato.

L´Assessore Guercio infine sottolinea la propria sensibilità verso le esigenze dei genitori che necessitano di tale servizio, disponendo l´indizione di un nuovo bando di gara e smentendo così i consiglieri di opposizione per tutte le accuse, precisando che sin dal momento in cui la stessa ha prestato giuramento, l´ha fatto con la consapevolezza di dovere servire i cittadini con rispetto e attenzione, lo stesso che riserva in modo particolare ogni giorno garantendo e assicurando agli alunni il loro diritto allo studio.