19 Aprile 2024

BANDO PER ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO 2011/2012

11-04-2012 14:49 - News Generiche
IL CONTRIBUTO E´ PREVISTO AI SENSI DELLA LEGGE 10 MARZO 2000, N. 62 "NORME PER LA PARITÀ SCOLASTICA E DISPOSIZIONI SUL DIRITTO ALLO STUDIO E ALL´ISTRUZIONE". LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 30 APRILE 2012

Il Funzionario responsabile Area Prima Servizi Generali e Socio Culturali rende noto che l´Assessorato Regionale dell´Istruzione e della Formazione Professionale con la circolare n. 3 dello scorso mese di marzo ha pubblicato il Bando per l´assegnazione delle Borse di Studio rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, a sostegno delle spese sostenute per l´istruzione dei propri figli per l´anno scolastico 2011/2012.

I requisiti per accedere al beneficio sono:
1) residenza nel Comune di Capaci;
2) reddito complessivo familiare (ISEE) non superiore a: € 10.632,94.

I soggetti interessati, dovranno produrre apposita domanda (formulario) la quale, potrà essere ritirata sia nelle sedi scolastiche locali che nell´Ufficio dell´Assessorato di Pubblica Istruzione, inoltre potrà essere scaricata dal sito del Comune: - www.comune.capaci.pa.it - attenendosi al seguente percorso: documenti/modulistica/pubblica istruzione, ricordando di corredare la stessa dei seguenti documenti:

• fotocopia della "Attestazione dell´Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) redatta sulla base dei redditi conseguiti nell´anno 2010 e recante timbro e firma dell´Ente o del C.A.F. cha la rilascia (sarà ritenuta valida anche se rilasciata da oltre un anno);

• fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;

• fotocopia del codice fiscale;

L´istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati, dovra´ essere presentata a pena di esclusione, entro il termine improrogabile del 30 aprile 2012 esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata nell´anno sc. 2010/2011.

La spesa effettivamente sostenuta non potrà essere inferiore ad € 51,64 e dovrà essere sostenuta unicamente nel periodo compreso tra il 1 settembre 2011 e il 30 aprile 2012, comprensiva di tutte le somme versate a qualsiasi titolo alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d´Istituto, spese di trasporto sui mezzi pubblici all´interno del territorio, mensa, sussidi scolastici e acquisto materiale didattico o strumentale.

Fonte: U.R.P.