23 Aprile 2024

BANDO PER IL CONTRIBUTO INTEGRAZIONE AFFITTO ANNO 2018

29-02-2020 21:33 - News Generiche
PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO AVENTE AD OGGETTO: “LEGGE 9 DICEMBRE 1998 PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO DELLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE - DETERMINAZIONI DEGLI ADEMPIMENTI PER CONSENTIRE AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE DI BENEFICIARE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI ASSEGNATI PER L'ANNO 2018", COSÌ COME MODIFICATO CON D.A. N. 128 DEL 19/02/2020

L’Assessore ai Servizi Sociali Rita Di Maggio rende noto che sulla G.U.R.S. del 28/02/2020 Parte I n. 10 è stato pubblicato il D.A. n. 128 del 19 Febbraio 2020 dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità che ha rettificato parzialmente il testo del Bando Pubblico per la concessione di un contributo integrativo per l’affitto relativamente all’anno 2018, approvato con D.A. n. 23 del 24 Gennaio 2020 e già pubblicato precedentemente.

Il suddetto Bando è così ripubblicato debitamente modificato nella sezione REQUISITI - Fascia “A”.

I cittadini in possesso dei requisiti indicati nell'allegato Bando possono presentare istanza, per la concessione del contributo economico in questione, utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali, via Vittorio Emanuele 200, oppure scaricabili dal sito internet del Comune di Capaci (www.comune.capaci.pa.it), nella Sezione Modulistica/Servizi Sociali

L’istanza di ammissione al contributo, completa degli allegati, deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo Generale, temporaneamente ospitato nella Biblioteca Comunale con ingresso in via Discesa Castello, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio online dell’Ente.

Scaduti i termini di presentazione, il Comune di Capaci provvederà a trasmettere le domande pervenute al Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, che provvederà ad espletare la relativa attività istruttoria, provvedendo anche ad erogare il contributo agli aventi diritto.

All’istanza dovrà essere allegata, pena decadenza dal beneficio, la seguente documentazione:
  • 1 - Copia di valido documento di riconoscimento del richiedente;
  • 2 - Copia conforme del contratto di locazione regolarmente registrato;
  • 3 - Ricevuta di versamento della tassa di registrazione mod. F.23, anno 2028, ove dovuto;
  • 4 - Attestazione ISE ed ISEE, riferita alla dichiarazione anno 2019 (su redditi anno 2018) o autocertificazione, qualora il richiedente non sia in possesso della stessa attestazione;
  • 5 - Codice IBAN, per l’accreditamento del contributo.
  • 6 - Solo per i dichiaranti ISE 0 – autocertificazione circa la propria fonte di sostentamento
    .

INFO: