18 Aprile 2024

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERAI QUALIFICATI NEI CANTIERI REGIONALI DI LAVORO

03-03-2020 23:38 - News Generiche
RIPUBBLICATO L'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE “OPERAIO QUALIFICATO CON MANSIONE DI MURATORE E/O CARPENTIERE” - CATEGORIA B/1. LE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO CINQUE GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE ALL'ALBO PRETORIO

Con avviso pubblico, si informa che l'Amministrazione comunale intende provvedere alla formazione di una graduatoria utilizzabile per il cantiere di lavoro per disoccupati 140/PA, istituito ai sensi dell'art. 15 della L.R. 17 marzo 2016, n. 3 – Avviso 2/2018.

Ciò permetterà l'assunzione a tempo determinato di personale “operaio qualificato con mansione di muratore e/o carpentiere”, da inquadrare in categoria B/1 e da impiegare per giorni 27.

La ripubblicazione del presente bando, con riferimento al cantiere di lavoro 140/PA si è reso necessario perché con il precedente avviso non è pervenuta istanza.

Per partecipare alla selezione è indispensabile il possesso del requisito professionale specifico di “Operaio qualificato con mansioni di muratore e/o di carpentiere” risultante da uno dei seguenti documenti:
  • Attestato rilasciato da una scuola di formazione professionale legalmente riconosciuta con superamento di esami finali;
  • Certificazione del Centro per l'impiego o dichiarazione rilasciata da Ente e/o Azienda Pubblica e/o privata dalla quale risulti l'attività lavorativa svolta in mansioni di muratore e/o carpentiere;
  • Iscrizione alla Camera di Commercio come ditta individuale operante nel settore edile e contestuale dichiarazione nella domanda di partecipazione alla selezione con la quale il candidato dichiari che l'attività di impresa sia o sia stata effettuata svolgendo le mansioni di muratore e/o carpentiere.
Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione, redatta sulla base del modello “Allegato A” degli avvisi, entro il termine di cinque giorni dalla pubblicazione del presente bando all'Albo Pretorio e nel sito istituzionale dell'Ente, esclusivamente tramite presentazione presso l'Ufficio Protocollo del Comune (via Umberto I°).

Non verranno, comunque, prese in considerazione le domande pervenute per mezzo del servizio postale oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda.

Copia dell'Avviso (Selezione pubblica per il cantiere 140/PA) e lo stampato dell'istanza di partecipazione “Allegato A” possono essere ritirati presso l'U.T.C. Area V – Lavori Pubblici del Comune di Capaci oppure da consultare ed eventualmente da scaricare tramite il sito internet istituzionale del Comune, nella relativa sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione di 1° livello “Bandi di Concorso” - sottosezione di 2° livello “Selezione Esterna”.

In allegato a questa notizia, si possono consultare e scaricare l'Avviso e lo stampato per la domanda di partecipazione.