29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

BEACH SOCCER SHOW 2012

23-08-2012 / 26-08-2012 - appuntamenti
Gio
23
Ago 2012
orario: ore 17.30 - ore 20.30, 23/24/25/26 agosto 2012
dove: Lungomare Piazzale XXIII Maggio - Capaci

APPUNTAMENTO CON IL CALCIO DA SPIAGGIA PER IL 23,24,25 E 26 AGOSTO SUL LUNGOMARE PIAZZALE XXIII MAGGIO. LE GARE SI SVOLGERANNO D ALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.30.


Lo spettacolo del beach soccer, in italiano calcio da spiaggia, fa tappa a Capaci. Gli appassionati di questo sport, riconosciuto dalla FIFA che organizza campionati a livello nazionale ed internazionale, potranno assistere alla manifestazione organizzata, dal 23 al 26 agosto, con il patrocinio del Comune di Capaci. Le gare si svolgeranno sul campo ricavato nell´arenile del lungomare Piazzale XXIII Maggio di Capaci.

12 le squadre che si contenderanno il trofeo della competizione sulla sabbia della spiaggia. Le squadre che si affrontano sono composte da cinque giocatori e da cinque riserve. Come nel calcio classico vince la partita la squadra che segna più gol. Le partite si svolgono in tre tempi di 12 minuti su un terreno di 28x37 metri.

Lo spettacolo è assicurato poiché giocando sulla sabbia è molto tecnico e faticoso fisicamente. La maggior parte dei tiri sono fatti in aria perché i tiri a terra sono molto imprecisi: il controllo in aria del pallone presuppone pertanto buona tecnica e giocate spettacolari.

Intento del promotore dell´iniziativa, Michele Biddeci, è appunto di far conoscere questo sport e regalare agli amanti del calcio l´esibizione delle splendide giocate dei calciatori. A completare la buona riuscita dell´evento l´ascolto di buona musica e lo scenario del lungomare di Capaci pronto a regalare in concomitanza degli incontri dei indimenticabili tramonti.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh