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BONUS REGIONALE PER LA NASCITA DI UN FIGLIO - ANNO 2016

07-07-2016 18:31 - News Generiche
LE ISTANZE PER OTTENERE IL CONTRIBUTO DI € 1.000,00, RELATIVAMENTE AI FIGLI NATI O ADOTTATI NEL 2016, DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 15 SETTEMBRE PER I NATI NEL PRIMO SEMESTRE 2016 (DAL 1 GENNAIO AL 30 GIUGNO 2016). PER LE NASCITE E LE ADOZIONI DAL 1 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE LA SCADENZA È FISSATA PER IL 15 OTTOBRE. INFINE LA DATA DEL 15 GENNAIO 2017 È IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE RELATIVAMENTE ALLE NASCITE E ADOZIONI CHE AVVERRANNO DAL 01 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2016. TRA I REQUISITI OCCORRE AVERE UN INDICATORE I.S.E.E. DEL NUCLEO FAMILIARE NON SUPERIORE AD € 3.000,00.



Su indicazione dell´Assessore ai Servizi Sociali Franca Lisa Giambona, con pubblico avviso sono resi noti i criteri e le modalità di erogazione del bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio nell´anno 2016 come disposto dal Decreto Assessoriale n. 1143/S6 del 23.05.2016.

In applicazione dell´art. 6, comma 5 della Legge regionale n. 10/2003, il Dipartimento Regionale per la Famiglia e le Politiche Sociali ha stanziato la somma complessiva di € 145.000,00 per l´anno 2016 da ripartire in parti uguali per ciascun semestre.

Gli ammessi al beneficio saranno determinati sulla base delle risultanze delle due graduatorie su base regionale.

Per l´inoltro delle istanze si specificano le seguenti scadenze:
  • le istanze relative ai bambini nati o adottati tra il 01.01.2016 e il 30.06.2016, devono essere presentate entro e non oltre il 15 settembre 2016;
  • le istanze relative ai bambini nati o adottati tra il 01.07.2016 e il 30.09.2016, devono essere presentate entro e non oltre il 15 ottobre 2016;
  • le istanze relative ai bambini nati o adottati tra il 01.10.2016 e il 31.12.2016, devono essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2017;

Il modello della domanda potrà essere ritirato presso l´Ufficio Servizi Sociali, in via Vittorio Emanuele II, 200 oppure da scaricare dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica-Servizi-Sociali.

Alla domanda, da consegnare all´Ufficio Protocollo di via Umberto I°, deve essere allegata la seguente documentazione:
  • fotocopia del documento di riconoscimento di chi presenta l´istanza, in corso di validità, ai sensi dell´art. 38 del D.P.R. 445/2000;
  • (in caso di persona extracomunitaria), copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • (in caso di adozione), copia dell´eventuale provvedimento di adozione;
  • Attestazione ISE in corso di validità con valore I.S.E.E. non superiore a € 3.000,00 (anno di riferimento 2014);


INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via Vittorio Emanuele, 200 - 90040 Capaci
Tel. 091.8673302 - Fax 091.8671260
email: servizisocialicapaci@libero.it,
Pec: servizisociali.comunecapaci@pec.it



Fonte: R.P.P.

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