24 Aprile 2024

BORSE DI STUDIO 2019/2020 - PROROGA PER LE ISTANZE

15-01-2020 00:17 - News Generiche
IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DA PARTE DEI RICHIEDENTI IL BENEFICIO È PROROGATO AL 7 FEBBRAIO 2020. LE DOMANDE VANNO PRESENTATE DIRETTAMENTE ALLE SEGRETERIE DELLE SCUOLE FREQUENTATE.

L´Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio informa le famiglie degli alunni della scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado che i termini di presentazione delle domande per l'accesso alle borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l´istruzione dei propri figli per l´anno scolastico 2019/2020 sono state prorogate al 7 febbraio 2020.

La proroga è stata stabilita dal Dipartimento Regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale con la nota n. 2419 dello scorso 10 gennaio 2020, al fine di facilitare la più ampia partecipazione dei destinatari del beneficio perché consente agli interessati di avere più tempo per il rilascio delle attestazioni ISEE 2020 da allegare alle istanze.

Rimane confermato ogni altro contenuto della Circolare dell´Assessorato dell´Istruzione e della Formazione Professionale n. 31 del 11 Dicembre 2019, che detta le direttive procedurali finalizzate all'erogazione delle Borse di Studio ai sensi di cui al Decreto Legislativo 13 aprile 2017 n°63, artt. 9 e 10.

Gli interessati si avvarranno dell´apposito stampato che potrà essere ritirato sia nelle sedi scolastiche locali che nell´Ufficio dell´Assessorato di Pubblica Istruzione, oppure da scaricare tramite il link DOCUMENTI/MODULISTICA PUBBLICA ISTRUZIONE del sito istituzionale del Comune.

All´istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • dichiarare il valore dell´Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale;
La presentazione delle istanze, a pena di esclusione, dovrà essere entro e non oltre venerdì 7 febbraio 2020 esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata nell´anno scolastico 2019/2020.

LINK CORRELATI

INFO: