16 Ottobre 2021
percorso: Home > news > News Generiche

BORSE DI STUDIO VOUCHER "IO STUDIO": ANNULLATE LE PROCEDURE DI EROGAZIONE

19-10-2018 12:40 - News Generiche

Si avvisa la cittadinanza, per opportuna informazione, che il Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale dell’Assessorato regionale, con nota prot. 75452 del 16/10/2018, ha annullato la circolare n. 22 del 26/09/2018 relativa alle Borse di Studio Voucher “Io Studio”, dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.

La suddetta circolare adempiva agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n.63 – artt. 9 e 10, con la finalità di contrastare la dispersione scolastica e sostenere il diritto allo studio.

Pertanto, nelle more che la Regione Sicilia pubblichi la nuova circolare, si intende sospesa ogni attività conseguente fino a quando non saranno emanate nuove disposizioni in merito alle Borse di Studio

Per questa ragione, si ritiene che le scuole non possono accogliere alcuna istanza e al contempo sono da considerare nulle quelle già presentate.

A corredo del presente avviso, si allega il testo della nota assessoriale.

Fonte: R.P.P.