19 Aprile 2024

CANTIERI DI SERVIZIO: L´AMMNISTRAZIONE COMUNALE PRESENTA 5 PROGETTI

07-10-2013 10:00 - News Generiche
LA GIUNTA NAPOLI HA REDATTO I PROGRAMMI DI LAVORO COME DISPOSTO DALLA DIRETTIVA DELL´ASSESSORE REGIONALE DELLA FAMIGLIA DEL 26 LUGLIO 2013 E PER I QUALI È STATA AVVIATA LA PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO DA PARTE DELLA REGIONE.

Sono 5 i progetti di cantieri di servizio presentati dall´Amministrazione del Sindaco Sebastiano Napoli: 3 predisposti dagli uffici della Prima Area, relativi all´attuazione di un supporto domiciliare ad anziani e disabili, di un laboratorio culturale per minori svantaggiati e di un servizio di sistemazione degli archivi comunali. Altri 2 sono stati, invece, preparati dagli uffici della Terza Area riguardanti il verde pubblico e decoro urbano ed attività di manutenzione del patrimonio comunale.

Inoltre, in base a specifica indicazione da parte del Dipartimento regionale del lavoro, è stata predisposta una graduatoria dei 5 programmi di lavoro al fine della maggiore probabilità di finanziamento per i progetti ritenuti di maggior interesse per l´Amministrazione comunale.

Così, in sequenza, si è stabilita la seguente priorità: 1) Servizio di supporto domiciliare ad anziani e disabili; 2) Attività riguardanti verde pubblico e decoro urbano; 3) Servizio di sistemazione degli archivi comunali; 4) attività di manutenzione del patrimonio comunale; 5) Laboratorio culturale per minori svantaggiati.

Nei prossimi giorni, sulla base del numero di cantieri di servizio finanziati dalla Regione, il Comune pubblicherà l´Avviso di selezione dei soggetti da inserire.

I programmi di lavoro per la realizzazione dei cantieri di servizio, se finanziati, daranno lavoro a 70 soggetti, che verranno impiegati per tre mesi.

LINK CORRELATO
CANTIERI DI SERVIZIO: PUBBLICATA DIRETTIVA ASSESSORIALE