29 Marzo 2024

CANTIERI DI SERVIZIO: PUBBLICO AVVISO

07-07-2018 17:08 - News Generiche
PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DEI SOGGETTI DA UTILIZZARE NEI CANTIERI DI SERVIZI DA ISTITUIRE AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 17 MARZO 2016 N. 3. LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE IL 5 AGOSTO 2018.

L´Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Puccio informa che il Comune di Capaci ha manifestato il proprio interesse a partecipare ai Cantieri di Servizi ai sensi dell´art.15, comma 1, della Legge Regionale 17 marzo 2016 n. 3, finanziati dall´Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

A tal fine, sull´Albo Pretorio del Comune di Capaci sono stati pubblicati il Bando di selezione pubblica e la relativa domanda per la formulazione di una graduatoria per l´ammissione nei Cantieri di Servizi di prossima istituzione, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate direttamente al comune, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando (06/07/2018), quindi entro e non oltre il prossimo 5 agosto 2018.

Il Comune non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell´istanza da parte dei Servizi di recapito all´uopo incaricati.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine fissato.

Le domande dovranno essere presentate all´Ufficio del Protocollo (piano terra del Palazzo Municipale) utilizzando il modulo scaricabile dal sito online del Comune e disponibile anche presso l´Ufficio Servizi Sociali (via Vittorio Emanuele, 200).

Come previsto dall´Assessorato Regionale, gli aventi diritto sono i disoccupati o inoccupati di età compresa fra i 18 e 66 anni e 7 mesi non compiuti, che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l´Impiego competente per territorio, ai sensi del D. Lgs. 181/2000, residenti nel Comune di Capaci da almeno 6 mesi, in possesso dei requisiti relativi al patrimonio mobiliare e immobiliare specificati nel bando e saranno inseriti nei posti disponibili secondo un criterio a scaglioni che prevede il 50% per i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, il 20% per i soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, un altro 20% per soggetti ultracinquantenni, il 5% per immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiungimento familiare e un altro 5% per soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria.

I contratti di lavoro avranno la durata di tre mesi per un massimo di 80 ore mensili e riguarderanno principalmente servizi di pulizia, piccola manutenzione.

Il compenso per l´attività prestata da ciascun soggetto utilmente posizionato in graduatoria sarà determinato tenendo conto di eventuali redditi percepiti, del carico familiare e della presenza di persone disabili all´interno del nucleo familiare.

In allegato a questa notizia, si possono consultare e scaricare il Bando di selezione, l´Allegato "A" e la domanda.