19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CAPACI DOG NIGHT

22-07-2011 - appuntamenti
Ven
22
Lug 2011
orario: ore 21.00 - 22 luglio 2011
dove: Piazza Matrice

PRIMA EDIZIONE DELLA SERATA DEDICATA AL MIGLIOR AMICO DELL´UOMO.


Venerdì 22 luglio, presso Piazza Matrice, con inizio alle ore 21.00, si svolgerà la prima edizione di Capaci Dog Night, esposizione cinofila amatoriale con l´obiettivo di educare e migliorare il rapporto tra l´uomo e il suo miglior amico animale quale è appunto il cane, al fine di ottimizzare la loro relazione comportamentale.
Ad ideare la manifestazione la Dottoressa Miceli Balogh Emese, titolare dell´omonimo ambulatorio veterinario, che per l´occasione si è valsa della collaborazione di Maria Cavataio e di Stefania Marchese, quest´ultima educatrice cinofilo A.P.N.E.C.
Il programma della serata prevede, oltre alla classica sfilata cinofila, aperta a tutti i possessori di cani, delle prove di abilità sotto la guida di esperti addestratori cinofili e la consulenza gratuita di professionisti del settore. Alla Dottoressa Miceli, infatti, si affiancherà il medico veterinario Calogero Piscopo, per quanto riguarda la consulenza sanitaria, mentre la presenza di legali e agenti di assicurazione servirà ad informare su qualunque aspetto legato al mantenimento degli animali nell´ambito sociale. La problematica dell´abbandono dei cani, invece, sarà illustrata da un rappresentante del Rifugio del cane della Favorita di Palermo.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh