28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"CAPACI ...TÀ", PRIMO SALONE D´ARTE CONTEMPORANEA

01-12-2012 / 06-12-2012 - appuntamenti
Sab
01
Dic 2012
orario: ore 17.00 -
dove: Sala Macina - Palazzo Conti Pilo

L´ASSESSORE ALLA CULTURA ELENA MILONE PROMUOVE LO SPAZIO ESPOSITIVO ORGANIZZATO DALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE LA TENDA DI DAVIDE. IL VERNISSAGE È PER SABATO 1 DICEMBRE ALLA PRESENZA DEL CRITICO D´ARTE ROSARIO DAIDONE E DEL CURATORE DELLA MOSTRA CARLO COMITO. OSPITI DELLA SERATA CHRISTIAN CARAPEZZA ED ELISABETTA CINÀ.


"Capaci...tà" è il titolo della mostra che si inaugura presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo l´1 dicembre 2012 e che rimarrà aperta sino al 6 dicembre 2012.
La rassegna mostra le opere di una ventina di artisti il cui valore è di chiara fama.

L´evento, proposto dalla Dott.ssa Giusy Cusimano presidente dell´ Associazione "La tenda di Davide", curato da Carlo Comito, è promosso e patrocinato dall´Assessore alla Cultura del Comune di Capaci Dott.ssa Elena Milone.

In occasione dell´inaugurazione, è prevista la presenza del critico d´arte Rosario Daidone, mentre quali ospiti dell´ evento sono attesi Elisabetta Cinà, con le telecamere di SU X GIù in onda su 7 GOLD e GOLD 88 del digitale terrestre, e dall´ illusionista Christian Caparezza.

Nel sottolineare l´importanza dell´evento culturale, l´Assessore Elena Milone ricorda che "educare all´arte significa educare alla vita perché offre ad ognuno, attraverso la meraviglia e lo stupore dell´esperienza estetica, la possibilità di sviluppare la propria sensibilità e raggiungere autonomamente la propria capacità critica nel giudicare il mondo circostante e, allo stesso tempo, trasportare quel vissuto estetico nella propria vita".

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh