16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CARNEVALE 2011

06-03-2011 / 08-03-2011 - appuntamenti
Dom
06
Mar 2011
dove: 6 - 7 - 8 MARZO

UNA TRE GIORNI RICCA DI APPUNTAMENTI VOLUTA DALL´ASSESSORE GIROLAMO BILLANTE E ALLA QUALE HANNO DATO IL LORO CONTRIBUTO LE ASSOCIAZIONI LOCALI


Dopo anni di oblio, si torna a festeggiare il carnevale con un programma ricco di eventi. Per l´edizione di quest´anno l´Assessore allo Spettacolo, Girolamo Billante, ha deciso di rilanciare la manifestazione puntando sulla collaborazione delle associazioni locali. "Per organizzare simili eventi - spiega l´Assessore Billante - ci vuole davvero poco, così, per allestire un cartellone di appuntamenti che coinvolga tutti, con particolare attenzione i più piccoli, grazie all´entusiasmo, all´impegno e alla creatività di quanti hanno aderito all´invito dell´Amministrazione comunale".
Il risultato è un mix di attenzione alla tradizione, con la popolare maschera del "nannu", e di apertura alle novità, con la creazione per la prima volta di un originale carro di cartapesta, non importato ma "creato ad hoc in casa" grazie al contributo dei ragazzi dell´Agesci. "E´ la prima esperienza - aggiunge l´Assessore Billante - e li ringrazio per l´ottimo risultato raggiunto confidando che si possa replicare ancora l´anno prossimo e tentare così di iniziare una nuova consuetudine". Previste le classiche sfilate in maschera per le vie del paese, distribuzione delle "chiacchere", il dolce tipico del carnevale, zucchero filato e caramelle. Il martedì grasso si svolgerà la sagra della salsiccia e, considerata la coincidenza della festività dell´ 8 marzo, non mancherà la degustazione della torta mimosa per festeggiare le donne. Ad aprire il programma del carnevale la manifestazione CARNEVALANDO a cura del Laboratorio educativo Mosaicando dell´Associazione Madre Teresa di Cortimiglia, dedicato ai più piccoli e che avrà luogo alla Villa Comunale "Mafalda di Savoia". Ad accompagnare tutti gli appuntamenti ci sarà il contributo musicale della Banda "Santa Cecilia" di Capaci, mentre l´organizzazione logistica sarà curata dalla Protezione Civile, dal Comitato Spontaneo per il Centro Storico e dall´Associazione Insieme.


Guarda la Fotogallery

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh