19 Aprile 2024

CENSIMENTO 2011: CENSUS TOUR FA TAPPA A CAPACI

10-10-2011 12:20 - News Generiche
PER INFORMARE MEGLIO SUL CENSIMENTO L´ISTAT HA PROMOSSO UN CALENDARIO FITTO DI INIZIATIVE CHE COINVOLGERANNO CENTINAIA DI COMUNI. L´ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI E´ COMUNQUE GARANTITA DAI RILEVATORI

Oltre ai Census Point, stand informativi, collocati nei centri commerciali, nei cinema multisala e in tutti i principali luoghi di aggregazione dei 100 Comuni italiani più grandi, l´ISTAT ha predisposto pure il cosiddetto Census Tour: 21 minibus, personalizzati con il logo ufficiale del Censimento, visiteranno oltre 700 comuni di piccola e media dimensione. Dal 7 ottobre e per 35 giorni, dal lunedì al sabato, ciascun minibus sosterà per un´intera giornata nelle piazze principali. Due addetti forniranno informazioni e risponderanno a ogni tua domanda. Lunedì 10 ottobre 2011, il Census Tour ha fatto tappa a Capaci, in piazza Calogero Troia, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI

In ogni caso, è bene precisare che, presso l´Ufficio Comunale di Censimento di via Zima, è prevista la presenza di operatori che, su richiesta, possono offrire assistenza alla compilazione in caso di difficoltà. Invece, chi avesse difficoltà di movimento o di spostamento può evitare di recarsi in Via Zima per la consegna, ma attendere una visita a domicilio da parte di un nostro rilevatore che lo potrà anche eventualmente aiutare nella compilazione. Questo avverrà tuttavia soltanto dopo il 20 novembre. Inoltre, si invitano tutti i cittadini a compilare il questionario almeno parzialmente e di richiedere l´aiuto ai Centri Comunali di Raccolta soltanto per le parti di questionario su cui possono avere dei dubbi.

COMPILARE IL QUESTIONARIO SU INTERNET È SEMPLICE E VELOCE!

Per chi possiede un PC e una connessione Internet, compilare il questionario online è la soluzione più semplice e veloce perché il percorso è guidato, aiuta ad evitare gli errori e consente di fare tutto da casa senza dover consegnare il questionario personalmente ad uno dei centri di raccolta.
Dopo essersi collegati all´apposito sito internet http://censimentopopolazione.istat.it, per accedere al proprio questionario bisogna utilizzare come "nome utente" il Codice fiscale dell´intestatario della scheda e come "password" quella indicata sulla prima pagina del questionario, in basso a destra.
Al termine della procedura viene rilasciata una ricevuta da conservare per attestare l´avvenuta compilazione del questionario.
Chi non possiede un PC può utilizzare le postazioni messe a disposizione nei locali dell´Ufficio Comunale di Censimento in via Zima.

SEGUI LA RILEVAZIONE CENSUARIA NELLO SPECIALE CENSIMENTO 2011 (info - notizie - risorse)

Ufficio Comunale di Censimento - via Zima, s.n. - 90040 CAPACI
Telefono: 091.8673118 - 091.8673109 - 091.8673312