19 Aprile 2024

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018: PUBBLICO AVVISO

27-11-2018 04:30 - News Generiche
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE I SOLI AUTORIZZATI A SVOLGERE LE OPERAZIONI CENSUARIE SUL TERRITORIO SONO DUE RILEVATORI DIPENDENTI COMUNALI, MUNITI DI TESSERINO DI RICONOSCIMENTO, RIPORTANTE IL TIMBRO DEL COMUNE

Da ottobre a dicembre a Capaci si sta svolgendo il censimento della popolazione che da quest'anno diventa permanente, ovvero con cadenza annuale e non più decennale.

Il censimento riguarderà ogni anno solo un campione di famiglie Capaci: alcune saranno contattate direttamente dai rilevatori porta a porta, altre riceveranno una comunicazione via posta con le indicazioni per compilare il questionario online.

A tal fine, in questi giorni, sono operativi nel territorio comunale due rilevatori dipendenti comunali, entrambi in servizio presso l’Ufficio Anagrafe, i quali sono muniti di un cartellino identificativo dell’Istat, riportante il timbro del Comune di Capaci, che ne attesta l’autenticità, sia la dicitura che il rilevatore a richiesta, è obbligato ad esibire un documento di identità.

Pertanto, per questioni di sicurezza, si informa la cittadinanza che nel territorio di Capaci sono operativi per le attività del censimento, soltanto i rilevatori sopra descritti e si invita la cittadinanza, ad eccezioni dei due rilevatori dipendenti comunali, a non prestare credito, a chi si dichiari di operare per conto dell’Istat.

L’avviso a prestare attenzione si è reso necessario, dopo alcune segnalazioni, degli ultimi giorni, circa alcuni terzi, estranei alle operazioni di censimento, che avrebbero tentato di introdursi nelle abitazioni private, sostenendo di essere dei rilevatori di censimento.

INFO:
UCC CAPACI (Ufficio Comunale di Censimento) c/o Ufficio Anagrafe