24 Giugno 2018

02-03-2018 - appuntamenti
Mar 2018
orario: ore 11.30 - venerdì 2 marzo 2018
dove: Biblioteca comunale "Francesca Morvillo"

PER L´OCCASIONE SARÀ RICORDATA LA FIGURA DEL PROFESSORE PIETRO SIINO CHE HA FATTO UNA RICCA DONAZIONE BIBLIOGRAFICA ALLA BIBLIOTECA.

L´Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di riapertura della Biblioteca Comunale Francesca Morvillo, venerdì 2 marzo 2018 alle ore 11.30, presso Palazzo Conti Pilo in Piazza Matrice.

Per l´occasione, alla presenza dei familiari, sarà inaugurata la donazione bibliografica del compianto professore Pietro Siino: circa 1000 volumi provenienti dalla sua collezione privata, molti dei quali testi di storia.

Per celebrare l´importante appuntamento, le sale della biblioteca comunale ospiteranno due mostre.

La prima è la mostra personale di pittura "Colori e Pensieri nelle opere di Ignazio Pensovecchio", l´altra una mostra documentaria, con materiale documentale riprodotto, dedicata alla commemorazione del 70° anniversario della Costituzione, entrata in vigore giusto il 1° gennaio del 1948.

Richiedi il prodotto